Screenshot 2023-12-04 140201.png
Caligorante

Screenshot 2023-12-04 140201.png

Un anno e 200 mila clandestini dopo. Golia era un terrone di origine palestinese, David un'umile pastorello sionista della Val Seriana. Un giorno David, che parlava solo il gergo gaì, prese due sassi lisci e decise di affrontare Golia. Sapete com'è finita: David ha scoperto di preferire il secondo canale e ha deciso di cambiare sesso in una clinica dell'amico Zaia. Originally posted in:
There are no comments to display.

Profile Post

Questo film è la mia coperta di Linus, lo guardo periodicamente per rispondere a un bisogno interiore. Mi aiuta a ricompormi, a riassestarmi.
Non è un film da Oscar, di quelli che hanno segnato la storia del cinema, probabilmente non è granché sotto tanti punti di vista che ignoro completamente.

È tratto da un libro, che trovai anni fa, con fatica, in italiano e in formato PDF. Lo lessi e pensai che probabilmente "Practical Magic" (il titolo in italiano suona banale) fosse uno dei pochi casi in cui il cinema supera lo spunto letterario.

Sicuramente è un film femminile, uno specchio per qualunque donna decida di guardarlo. Per questo, forse, torna ciclicamente, come è ciclico il divenire. Vi è un momento per nascere e uno per morire e uno per rinascere e prepararsi alla morte successiva.
Tradizionalmente, è la donna custode di questo tipo di sapienza ed è cosa buona recuperarla, per ritrovare la strada ed esser d'aiuto ai viaggiatori. d26e5084cde13a5dadb5a85e31d339ef.jpg

Gruppi di Patrioti

  • Le dichiarazioni di Mattarella si configurano in altro tradimento della Costituzione. Dimissioni e messa in stato di accusa. La sovranità...
  • Si sta chiaramente trasformando in un licantropo. Ma noi siamo tranquilli perché love is love. 💖🏳️‍🌈
  • Forza Maldive! Foeura di ball! https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/gaza-israele-maldive_83098518-202402k.shtml
  • In una parola: comunisti. Anche se vi mascherate da riformisti renziani e calendiani, "siete ancora, ed oggi come sempre, dei poveri comunisti."
Top