L'Artico

Blog

• Prova blogpost
    Prova di blogpost vediamo se va.
    • Kairete
    • Updated:
    • 1 min read

Blog LGI

• In morte di David Lynch
    Con David Lynch, scomparso oggi all'età di 78 anni, il confine che separa il bric-à-brac dall'arte autentica si fa labile e incerto. Ed era un tipo di arte che rifuggiva dall'esibizionismo...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Il nuovo film di Nanni Moretti
    APPUNTAMENTO AL CINEMA. “Ecce Dongo”. Il prequel di "Ecce Bombo". TRAMA: Roma, primavera 1944. Il nonno di Michele Apicella, il comunista Michele Apicella senior, è afflitto dal suo fascistissimo...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Per essere veramente liberi
    Sono dell'idea che la liberaldemocrazia integrale sia incompatibile con la piena sovranità. Tanto l'affermazione totale quanto la negazione totale dei principi liberaldemocratici infiacchisce le...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 3 min read
  • Responsabilità individuale e colpe collettive
    Se io non riesco a realizzarmi professionalmente perché ho scelto l'ozio al posto della dura fatica che comportano lo studio e il lavoro, il torto ricade unicamente su di me. Ma se milioni si...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 4 min read
  • Hanno vinto loro
    La giornata contro la violenza sulle donne ci ha donato toni e movenze da regime totalitario, ed è stata caratterizzata da una passione e un'attitudine alla mobilitazione degne di miglior causa...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
Come molti analisti (seri) russi hanno piu` volte affermato, la volonta` espressa da Trump di prendere il diretto controllo dell'Artico "Occidentale" non e` una mossa contro Russia. La Russia controlla, e gia` da tempo sviluppa e presidia l'Artico "Orientale", che le basta e avanza. Le forze...

You must log in to see the full content

Come molti analisti (seri) russi hanno piu` volte affermato, la volonta` espressa da Trump di prendere il diretto controllo dell'Artico "Occidentale" non e` una mossa contro Russia.

La Russia controlla, e gia` da tempo sviluppa e presidia l'Artico "Orientale", che le basta e avanza.

Le forze USA/NATO gia` da lungo tempo sono presenti nei territori artici "contesi" dagli USA, per cui dal punto di vista militare nulla cambia; il contenzioso e` tutto USA da un lato e Canada-Europa dall'altro, dove gli USA non si accontentano di una presenza "in affitto", ma ambiscono alla "piena proprieta`" piu` per lo sfruttamento esclusivo delle risorse ivi contenute, che per ragioni militari.

Nella logica del Mondo Multipolare tutto questo (per la Russia) e` nella norma.

Non e` nella norma che l'Europa (ed il Canada il cui Capo di Stato e` il Sovrano della Gran Bretagna) non sia riuscita ad essere "Polo" di di qualcosa e verra`, per questo, fagocitata senza colpo ferire.

La Russia il suo "Artico" e` in grado di presidiarlo e difenderlo da sola senza problema alcuno.

More...
  • Like
Reactions: Hellrider

Media LGI

Gruppi Patrioti

• Mi chiedo e chiedo: come si può dare credito ad un avvocato che ha evitato la galera a Giovanni Brusca, l’autore dell’uccisione con torture del...
  • Scacco matto, comunisti! E la Lega muta. Comunque non vuol dire nulla: General Motors negli anni Trenta aveva corposi interessi in Germania...
  • Comunque, al netto del woke e dei trumpismi, la destra italiana ed europea è questa roba qui. Per dirla con Petrolini: “Io non ce l'ho con te...
  • https://www.cese-m.eu/cesem/2025/01/spezzare-la-schiena-delleuropa-quale-dovrebbe-essere-la-politica-della-russia-verso-loccidente/ Articolo...
  • Finalmente un segno di vita. I popoli europei devono varcare il Rubicone e capire dove sta il Nemico. Ma, temo, finirà tutto a tarallucci e vino.