La Piramide Feudale

Blog

• Prova blogpost
    Prova di blogpost vediamo se va.
    • Kairete
    • Updated:
    • 1 min read

Blog LGI

• Comunque vada sarà un insuccesso
    Comunque vadano a finire le imminenti trattative di pace, gli USA hanno raggiunto il loro scopo primario, che era il netto ridimensionamento dell'economia tedesca e italiana. Non prevedo...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • In morte di David Lynch
    Con David Lynch, scomparso oggi all'età di 78 anni, il confine che separa il bric-à-brac dall'arte autentica si fa labile e incerto. Ed era un tipo di arte che rifuggiva dall'esibizionismo...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Il nuovo film di Nanni Moretti
    APPUNTAMENTO AL CINEMA. “Ecce Dongo”. Il prequel di "Ecce Bombo". TRAMA: Roma, primavera 1944. Il nonno di Michele Apicella, il comunista Michele Apicella senior, è afflitto dal suo fascistissimo...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Per essere veramente liberi
    Sono dell'idea che la liberaldemocrazia integrale sia incompatibile con la piena sovranità. Tanto l'affermazione totale quanto la negazione totale dei principi liberaldemocratici infiacchisce le...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 3 min read
  • Responsabilità individuale e colpe collettive
    Se io non riesco a realizzarmi professionalmente perché ho scelto l'ozio al posto della dura fatica che comportano lo studio e il lavoro, il torto ricade unicamente su di me. Ma se milioni si...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 4 min read
Ho molti dubbi sul fatto che la maggioranza dei governanti dell'Unione Europea (e della burocrazia UE) sia uscita di testa e abbia deciso di sacrificarsi in una guerra suicida contro la Russia. Credo di piu` ad un gioco delle parti. Che poi chi "gioca" lo faccia in buona fede (perche` fuori di...

You must log in to see the full content

Ho molti dubbi sul fatto che la maggioranza dei governanti dell'Unione Europea (e della burocrazia UE) sia uscita di testa e abbia deciso di sacrificarsi in una guerra suicida contro la Russia.

Credo di piu` ad un gioco delle parti.

Che poi chi "gioca" lo faccia in buona fede (perche` fuori di testa) o segua le indicazioni del "Sovrano" poco cambia la sostanza.

Se la guerra in Ucraina deve finire (fine 2025, 2026?) ed i ricavi multimiliardari del Complesso Militare Industriale statunitense assottigliarsi, serve "qualcosa" che assicuri vendite (e lucrosi guadagni) per i prossimi decenni.

Acquistare armi da un fornitore specifico (quindi non auto prodotte, non "nazionali") significa legarsi a lui per la formazione, l'addestramento, i pezzi di ricambio, le riparazioni, gli aggiornamenti per almeno 20-40 anni.
Oltre al fatto di aver sottratto alla concorrenza dei potenziali clienti.

Nel contempo per quel Complesso Militare Industriale "riscaldare" il fronte Oceano Pacifico (Cina) significa altri contratti miliardari pluriennali.

Questa e` la ragione per cui questo "attore" (che fa parte di quello che per comodita` definiamo "Deep State") probabilmente ha deciso di non far fuori Trump e concedergli del tempo per dimostrare la sua "fedelta`".

E lui "regala" a loro l'Europa "sotto minaccia della Russia", si sgancia dalla NATO (cioe dall'obbligo di intervenire militarmente in difesa di qualche fesso che potrebbe perdere la testa), ufficialmente dimostra fiducia verso Putin, ma detta condizioni (il gioco delle parti) e, riservatamente, tratta per un nuovo assetto degli equilibri mondiali.

Difficilmente i fessi si trovano nella posizione del "Sovrano", molto piu` spesso sono fra i Vassalli, i Valvassori ed i Valvassini...
1741537948341.png

More...
  • Like
Reactions: Hellrider

Media LGI

Gruppi Patrioti

• Stiamo tornando prepotentemente. Il prossimo Giorno della Vittoria voglio il "Quanto sei bona" del compagno Rizzo al posto del solito "Hurra!".
  • Ma Trump e Musk non dovevano scatenare una Tangentopoli (Giustiziopoli) contro la magistratura italiana? Io aspetto, eh.
  • Buonasera a tutti!
  • A proposito di Eutelsat e Starlink Come ricorda l'economista sudcoreano Ha-Joon Chang nel suo Cattivi samaritani, alla fine degli anni 50 il...
  • Ma fatte li cazzi tua (cit.)