GMQx53jXAAAhqXR.jpeg
Caligorante

GMQx53jXAAAhqXR.jpeg

L'Italia sta diventando un protettorato israeliano. Originally posted in:
There are no comments to display.

Profile Post

“Quello che sta avvenendo a Gaza è come se noi, per catturare Matteo Messina Denaro, avessimo raso al suolo la provincia di Trapani, anzi è peggio, perché mentre lui non si è mai mosso dalla provincia di Trapani, i capi di Hamas di certo non sono a Gaza.
Eppure, per comprendere la complessità del conflitto senza ridurla a sterili tifoserie, studiare la storia è un elemento essenziale: “È ovvio che se ci fermiamo all’istantanea degli ultimi sei mesi, con il massacro e i crimini di guerra di Netanyahu e del suo esercito ai danni della popolazione di Gaza, tutte le ragioni del mondo sembrano essere solo da una parte, ma le cose sono più complesse di come sembrano.
È difficile immaginare quali possano essere le vie d’uscita da questo conflitto fino a quando non emergeranno figure che sappiano ‘andare oltre se stessi’ come avvenuto in Sudafrica quando si mossero i primi passi per smantellare l’apartheid.
È ovvio che ci siano proteste se pensiamo che a Gaza si contano 35 mila morti in sei mesi, su due milioni e mezzo di abitanti, quasi tutti civili e bambini. Per fare un paragone basti pensare che in due anni e due mesi in Ucraina ci sono state 10.000 vittime civili su 40 milioni di abitanti, eppure a Netanyahu nessuno osa dire nulla e nei confronti di Israele non è scattata ancora nessuna delle sanzioni che hanno colpito i russi a poche ore dall’aggressione.
Quindi la rabbia è perfettamente comprensibile, rimarca il direttore del Fatto, “però oltre alla rabbia bisognerebbe studiare la storia, per capire come siamo arrivati fin qui è come se ne può uscire”.
cit. Marco Travaglio
"I' mi son un che, quando
Amor mi spira, noto, e a quel modo
ch'e' ditta dentro vo significando"

Purgatorio, canto XXIV

Per me, la scrittura è questo e credo che i miei due amori, Dante e San Giovanni apostolo, la rappresentino alla perfezione.

San-Giovanni.jpg
«Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andrò anch'io;
e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio.»
(Rut 1:16)

1795-William-Blake-Naomi-entreating-Ruth-Orpah.jpg

Gruppi di Patrioti

  • “Il dominio degli Stati Uniti, iniziato dopo la fine della Guerra Fredda, è di fatto giunto al termine” dichiara Il ministro degli Esteri indiano...
  • https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/05/12/salvini-pronto-il-progetto-della-leva-obbligatoria.-crosetto-non-per-le-forze_7fbd10c3-2140-43e...
  • Il mix vincente di Fazio: Ebetudine estatica dipinta sul volto, lingua penzoloni, domande idiote.
  • Sulle questioni essenziali la pensate allo stesso modo. Vai a farti un giro, va. Raus...
  • https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/05/12/almeno-quattro-morti-nel-crollo-di-un-palazzo-a-belgorod_1bd28d94-e490-4a13-9411-8a17e2d58172.h...
Top