La guerra russo-ucraina ha rafforzato l'Alleanza Atlantica.
La NATO esce malconcia e screditata dall'avventura ucraina, opinano gli influencer filorussi. Eppure l'Alleanza continua a stringere accordi con nazioni tradizionalmente neutrali. La Svezia ha appena concesso all'esercito statunitense l’accesso a ben 17 basi militari sul suo territorio, e non esclude il dispiegamento di armi nucleari. Inoltre il suino nero dei Nebrodi sta negoziando accordi di difesa con Danimarca e Finlandia, mentre la Norvegia ha regalato agli americani 4 basi nel 2022.
Originally posted in:
Sì ma stiamo parlando di paesi già nella NATO. L'unico successo sarebbe l'aver accalappiato l'anno scorso Svezia e Finlandia, due nanerottoli militarmente insignificanti, al prezzo di aver cementato l'alleanza fra Cina e Russia (storicamente rivali) e rafforzato i rapporti politici fra i BRICS, con un colosso come il Brasile che ha per la prima volta sconfessato i diktat USA. Non so se col cambio gli atlantici ci abbiano guadagnato.
Tra l'altro, nei suoi editoriali oramai è diventata una filo-sionista sfegatata, ignorando che quelli non sono ebrei, ma khazari. Vaglielo a spiegare...
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.