Non di rado mi trovo a discutere con gli evocatori del satanismo, quelli che sostengono che dietro tutto ciò che ci sta accadendo vi sia un disegno di Satana. E tuttavia le ironie sono fuori luogo perché il cristianesimo non esisterebbe senza un Satana a fare da contraltare e ad indicarci la presenza di un Male - di cui il demonio è giustappunto il contraltare - da sfuggire. Non si può credere in Cristo se non si riconosce la presenza di un Satana che simboleggia quello che, per la cultura cristiana, è il Male.
Non essendo credente, mi è difficile credere che questa sia la spiegazione e l'approccio materialistico mi impedisce di trovare una spiegazione metafisica a quanto sta accadendo. Così ieri, dopo un'intera puntata dell'Eurovision, stracolma di simboli chiaramente rimandanti al satanismo - alcuni palesi, altre subliminali - oltre alla solita propaganda LGBT, in molti, sapendo come la penso, mi hanno chiesto in privato, come si possa spiegare materialisticamente questo continuo ed evidente sbandieramento simbologico.

In realtà, anche a guardare le cose da un punto di vista razionalistico, non si fa fatica a rispondere attingendo a ciò che sta avvenendo a livello geopolitico nel mondo. Sappiamo benissimo che gli Stati Uniti, che del sistema occidentale sono creatori e tutori, stanno presentando ai paesi sottoposti alla propria sfera d'influenza, il conto di ottant'anni di benessere del tutto artificiale. La guerra in atto all'interno del paese è tra l'ala conservatrice e tradizionalista e il deep state, laddove i primi auspicano una gorbaciovizzazione del sistema americano, cioè che sostanzialmente gli americani escano dalla NATO e si richiudano in se stessi, mentre i secondi hanno bisogno di depredare quanto più possibile dai conti europei, utilizzati come bancomat per rifornire le asfittiche casse dell'erario americano.
Naturalmente, l'interesse degli USA è che in Occidente non si capisca la truffa, allora si sta cercando in ogni modo di mascherare il tutto come una sorta di cambiamento in direzione di un progresso generale, in nome del cambiamento climatico, della difesa dalle malattie e quant'altro. In questo senso, il satanismo, nella sua componente anticristiana, dunque del tutto funzionale alla realizzazione di un sistema di valori che spazzi via tutti i freni che la cultura cristiana frappone, è perfetto per la rivoluzione che il deep state americano sta cercando di imporre all'intero Occidente.

Quando cerco di spiegare il mio punto di vista, non è rado che i credenti risultino infastiditi perché giustamente, dal loro punto di vista - peraltro perfettamente contemplato dall'Apocalisse, che è un testo di riferimento della cultura cristiana - in atto c'è uno scontro tra le forze del Bene e quelle del Male e, dunque, secondo loro io sottovaluterei l'esistenza di gruppi di potere legati al satanismo.
Ed è qui l'errore: io non solo non ne nego l'esistenza ma anzi sono convinto che, sotto questo aspetto, il peggio deve ancora venire fuori.
Tutto sta ad intendersi quale ruolo abbiano i satanisti in questione che occupano le stanze dei bottoni. Per i credenti, i satanisti sono i messaggeri di Satana e questo, è bene ricordarlo a coloro che li sfottono, fa parte della cultura cristiana: non si può credere in Cristo se non si crede anche in un Demonio da sconfiggere.
Per me, che credente non sono, i satanisti sono semplice manovalanza al servizio di un sistema di potere complesso e potentissimo quanto banale nella sua struttura. Che non crede minimamente né in Dio né in Satana ma persegue soltanto il potere per il potere.

Comments

M
Il male non è altro da noi e non si manifesta col diavolo rosso che ha il forcone e che non vede l'ora di torturati all'inferno.
Satana è nato dalla sete di potere di Lucifero, si parla di un essere che ha posto al centro se stesso al posto di Dio, tanto da credere di essere addirittura superiore a Lui.
Se non è degno patriarca dei potenti attuali e della generazione progressista, non so davvero cosa possa esserlo.
Ogni giorno noi possiamo scegliere chi porre al centro della nostra vita e, se riteniamo che tutto il mondo giri attorno a noi, che gli altri ci debbano sempre qualcosa, che siamo le uniche vittime di un sistema ingiusto, poniamo le condizioni perché il male si manifesti nelle nostre azioni e ci facciamo strumento di azioni crudeli o scomposte, contro noi stessi o contro gli altri.

Se il male viene presentato come bene, in tantissimi si convinceranno di stare dalla parte del bene, quindi non colpevolizzo i tanti ragazzi che si buttano su queste ideologie sataniche (cioè divisive e mortifere), ma chi si interessa di simboli - e io sono fra questi - non può far finta di niente di fronte alla volontà palese di pervertire e distruggere l'essere umano.
 
Io dico sempre che la realtà sia molto più facile da spiegare… esattamente come ha spiegato brillantemente Franco
Per quello che ho visto oggi in maniera distratta era solamente un brutto spettacolo
I ragazzi che oggi vanno dietro lo studio di certi simboli evidentemente devono colmare il vuoto cosmico interiore
Da credente ti posso dire che sono argomenti delicatissimi
 
Ma studiare un po' di antropologia e un po' di storia delle religioni no?
Chi ha deciso cosa è il bene e cosa è il male?
In questo preciso momento indosso un braccialetto con pentacolo, una catenina con pentacolo e 3 anelli di cui 2 con pentacolo e uno con croce rovesciata
Però mi sento anni luce lontano da quegli idioti della Eurovision che sono solo servi delle elite finanziarie
 
Su questo argomento....semplifico, i satanisti sono una setta come tutte le altre: cattolici, islamici, buddisti, taoisti, evangelisti, induisti, ebrei, testimoni di geova, ecc ecc ecc. Attualmente si mostrano con piû audacia perché in passato venivano presi, squartati, bruciati vivi dagli altri satanisti...ooops volevo dire i cattolici
 

Media

Blog entry information

Author
Franco Marino
Views
2.830
Comments
9
Last update

More entries in Politica

More entries from Franco Marino

Top