Partecipano: Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sostenibili; Lanfranco Carpediem, avvocato, esoterista e massone; Aleardo Checca Licaone, divulgatore e massone. (s)Modera: Lola Decerebral, giornalista e scrittrice.

DECEREBRAL: Voglio esordire dichiarando la mia jihad personale al maschio tossico occidentale.

SALVINI: Ciumbia!

DECEREBRAL: Ma tu sei queer o gender fluid?

SALVINI: Io propendo più per il marshmallow, grazie.

CARPEDIEM: A nome di chi parla, gentile signorina? Venendo alla jihad da Lei arbitrariamente dichiarata, posso dirle che io conosco abbastanza bene la situazione palestinese…

DECEREBRAL: Attento fascio, non ci metto niente a sputarti in faccia!

SALVINI: Questa battuta non mi è nuova.

CARPEDIEM: Lei sembra la solita svampita levantina che viene in Italia a fottersi i soldi. Comunque: sutor, ne ultra crepidam.

SALVINI: Come Lanfranco, Lex Luthor? L'antagonista di Superman? A me stava simpatico, con o senza crepes.

CARPEDIEM: Onorevole ministro, se guardiamo la simbologia dei fumetti di Superman notiamo la ricorrenza del numero 9 e del dio serpente Djamballà.

SALVINI: Come come come… la ciambella? Con la glassa alla nocciola. Usti che bontà!

DECEREBRAL: Il serpente è il simbolo fallico per eccellenza, e in quanto tale maschilista. L’avevo capito che eri un ciccione fautore del patriarcato assassino.

CARPEDIEM: Lei manca di tatto, signorina…

CHECCA LICAONE: Matteo, ma pensi sempre a mangiare? E i diritti degli omosessuali calpestati dalle tirannie come l’Iran possono attendere, vero? Noi europei e occidentali siamo il non plus ultra della civiltà!!!

SALVINI: Ah si si si, come hai detto tu, svelto multipower... Dio benedica la lavastoviglie, schiaffi tutto dentro e chi si è visto si è visto.

DECEREBRAL: I detersivi inquinano. Siete maschilisti tossici privi di coscienza ambientale!

SALVINI: Azzo… Inquinano ma fanno miracoli: una volta mio cugino ha messo una rana morta dentro un bicchiere pieno di Dash liquido, e la rana è resuscitata.

CHECCA LICAONE: Vergogna, subumani retrogradi medievali!!! Proprio ieri ricorreva l’anniversario del martirio di Giordano Bruno, condannato al rogo dalla teocrazia oscurantista papalina!

CARPEDIEM: Non era propriamente un martire, caro Aleardo…

SALVINI: Bruno Giordano chi, il centravanti del Napoli di Maradona? Uela! È morto bruciato? Eh si sa, gli incidenti domestici…

CARPEDIEM: Non Bruno Giordano (mio amico e cliente), bensì Giordano Bruno, un frate eretico…

SALVINI: Un calciatore che si è fatto frate? Un frate erotico poi… eheheh. Anche io da piccolo volevo diventare prete. Avevo delle crisi mistiche, tanto che una volta mi misi a tifare Cremonese per un mese intero.

CHECCA LICAONE: Un’onta inemendabile per la Chiesa cattolica. Mica come i civili protestanti che giustiziavano solamente le streghe populiste. Chi brucia gli uomini è destinato a bruciare i libri, soleva ripetere Novalis.

SALVINI: Novalis? No, grazie, la mia compagna usa solo cosmetici Garnier.

CARPEDIEM: Era il contrario, e poi la citazione appartiene a Heine. Comunque concordo, caro Aleardo, non bisogna distruggere i libri. Altrimenti finiamo in una distopia stile Fahrenheit 451.

SALVINI: Farina cosa? Io da adolescente non mi perdevo una puntata di Beverly Hills 90210.

DECEREBRAL: Siete proprio degli inutili stronzi patriarcali!

CARPEDIEM: Guardi lei è una maleducata, io adesso mi alzo e me ne vado!

CHECCA LICAONE: Ti seguo in segno di solidarietà, Lanfranco. Sta palestinese puzzolente non l’ho mai sofferta!

SALVINI: Signorina, siamo rimasti noi due soli. Cosa fa stasera?

DECEREBRAL: Fai tenerezza con il tuo corteggiamento da studentello. Io ho infranto il soffitto di cristallo. Sei peggio di Weinstein. Ti saluto, bello!

SALVINI: Ma no, signorina, aspetti! Che bisogno c’è del soffitto di cristallo? A casa mia c’è il parquet in legno siberiano donatomi da Lavrov! E poi non conosco questo signor Frankenstein…!


SIPARIO

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Caligorante
Views
1.018
Last update

More entries in Satira

  • Musk+X= la libertà che non piace alla sinistra
    Hanno cominciato gli elii e le storie tese (e pure Piero Pelù), sbucati dalle bottiglie di passata di pomodoro, ultimo spot delle loro concessioni al capitalismo, per annunciare a gran voce di...
  • Cicerone
    Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae...
  • Renzi, Schlein e le elezioni americane
    Matteo Renzi riaccompagna a casa Elly Schlein. Passeggiando per strada, i due ne approfittano per esaminare criticamente l'esito delle elezioni statunitensi e le ripercussioni che potrebbe avere...
  • Lorem Ipsum sixth post
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi...
  • Lorem Ipsum fifth blogpost
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi...

More entries from Caligorante

  • Telefonate mortali
    E' Halloween, la notte delle streghe. A Palazzo Chigi è in corso un colloquio tra Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Il Ministro della Difesa appare agitato e coi nervi a fior di pelle. MELONI...
  • La strana coppia
    Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano insieme per elaborare una piattaforma programmatica comune contro Renzi e il governo di centrodestra. Giuseppe Conte ha appena attraversato il...
  • Che ci importa del vertice di Berlino?
    Nelle ultime ore pidioti e affini hanno espresso indignazione e dolore per l'esclusione di Giorgia Meloni dal vertice franco-anglo-tedesco-americano di Berlino. Fa parte dell'offensiva d'autunno...
  • Il mio amico Elon
    In attesa del processo Open Arms, Salvini trascorre il fine settimana a Villa Giallini, la tenuta toscana di proprietà della fidanzata Chicca. All'improvviso riceve la visita inaspettata di un suo...
  • Berlinguer, il precursore dello sfascio odierno
    Sono cresciuto in una famiglia berlingueriana e forse proprio per questo ho sviluppato un debole per i cattivi e una forte allergia ai buoni sentimenti. I “papi buoni”, specie se laici, non riesco...
Top